sabato 3 aprile 2010

asso di Bastoni


è ancora grazie all'aiuto del "diavolo" che riesco a barattare il cesto del Marocco. In un meraviglioso angolo di Finalborgo, ci rifugiamo in un accogliente luogo carico di profumi, pietre, oggetti etnici per sorseggiare uno squisito thè aromatizzato accompagnato da pasticcini e musica tintinnante. Così coccolati ci soffermiamo a raccontare alla titolare la storia di questo lungo viaggio di oggetti e persone. Lei ascolta interessata, poi dice che il Marocco e tutto ciò che proviene dal Nord Africa l'hanno ispirata per creare questo luogo dove ora ci troviamo, inoltre è interessata al concetto che sta dietro allo scambio. Per questo anche se piano piano il locale si riempie di clienti non ci trascura, mi mostra una collana di diaspro, una pietra dura che le è molto cara e che le ha dato lo spunto per iniziare ad interessarsi a cristalli e pietre.
Insieme alla collana mi consegna un foglietto che descrive il diaspro.
Queste le sue proprietà: rivitalizza la psiche diminuendo lo stress, riporta la tranquillità e la serenità della mente. Purifica l'organismo aumentando l'ossigeno nel sangue e apporta beneficio al fegato.
Scatto la foto ed usciamo.
Indosso la collana tutto il pomeriggio, quando si muove produce un suono bellissimo...

L'asso di bastoni è costellato da faville di energia e questa energia non la si può fabbricare, possiamo soltanto scegliere la direzione in cui incanalarla.
da La via dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa

Nessun commento:

Posta un commento