venerdì 22 ottobre 2010

il profumo e l'ampolla


così racconta D. raccontando del suo oggettobaratto:
"Il profumo di chiama The Blanc Zen...the bianco zen. L'ho usato per la prima volta dieci anni fa poi, a causa di un cambio di lavoro, non l'ho avuto più sotto il naso per molto tempo. L'ho ritrovato per caso dopo tre anni in un negozio di profumi, l'ho comprato e ricomprato per un po' perchè mi piaceva sentirmi addosso quella fragranza. Poi l'ho riperso, non volevo più spendere soldi per quel the!
L'ho ritrovato definitivamente qualche giorno prima di fare lo scambio con te, dopo almeno cinque anni di oblio; mi ha regalato le stesse sensazioni della prima volta che l'ho annusato e mi sono resa conto che, proprio come un'immagine, si era stampato in maniera indelebile nella mia memoria.
E' un profumo che mi rappresenta, perchè è fresco e speziato, intenso e avvolgente, pungente e morbido, fastidioso per alcuni....
L'ampollina l'ha portata mia mamma da Creta una quindicina di anni fa, è uno dei classici souvenir dell'isola. Ha vissuto sempre con me, mi ha seguita in tutti i miei traslochi e, sebbene non ami il gusto vagamente kitch delle sue decorazioni, l'ho sempre avuta in bella mostra in bagno."

Nessun commento:

Posta un commento