domenica 3 ottobre 2010

il sasso a forma di cuore


è nel corso del viaggio in bicicletta a Vicenza che conosco M., lei incuriosita dal rimorchio con la lanterna rossa esce dal suo negozio per sapere di cosa si tratta... così mi accoglie, fa domande incuriosita ed io racconto.
Forse troverà un oggetto da consegnarmi in cambio di quello che trasporto, ma dobbiamo incontrarci diverse altre volte prima di dar vita al baratto, che avviene poche ore prima del mio rientro a casa.
Mi consegna un sasso a forma di cuore che ha trovato e raccolto durante una passeggiate nelle campagne di Noale, lei colleziona "cuori", me ne mostra uno di carta che aveva preparato per il marito e mi racconta di averne trovato uno sulle spiagge del Mar Rosso che poi ha donato ad un ragazzo del posto.
La lanterna, dice, verrà posizionata su un tavolo del soggiorno, dove ha allestito un angolo tutto suo.

Nessun commento:

Posta un commento