mercoledì 10 febbraio 2010

il papa


al mio arrivo a Calice Ligure già alcune persone sanno la storia del magico oggetto che sto trasportando e vorrebbero entrarne in possesso. C'è chi ha già trovato l'elenco delle Pagine Bianche e mi chiede di confrontare l'anello con quello della fotografia.
Durante una serata del baratto ricevo molte offerte, ma penso che vorrei consegnarlo a chi veramente ne apprezzi la poesia.
In realtà ho già individuato una persona amante dell'arte, sempre curiosa ed entusiasta nei confronti di nuovi progetti.
Così, lo cerco nel suo bar poco prima di ripartire e sì, sarà lui il nuovo custode dell'anello.
Come immaginavo accetta ed è felice dello scambio.
Mi consegna una "raganella", dice che è stata costruita a mano e la possiede da quando era bambino. La suonava il giorno di Pasquetta per le strade del paese per richiamare le persone fuori casa così che gli regalassero qualche dolce.
Riparto con il mio nuovo oggetto alla ricerca di una nuova storia.

E se il papa parlasse:..tra la mia natura spirituale sublime e la mia umanità più istintiva, ho scelto di essere il luogo in cui si produce il rapporto. Sono al servizio di questa comunicazione tra il basso e l'alto, la mia missione è unire gli opposti apparenti.
da La via dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa

Nessun commento:

Posta un commento