lunedì 1 febbraio 2010

la ruota della fortuna


partecipo ad una nuova "ribottabaratto" nella casa dove il progetto ha avuto origine, questa volta non riesco a portare il mio nuovo oggetto, è troppo grande per un viaggio in treno!
Con me ci sono però le carte fin'ora create, in questo modo posso raccontare del progetto, qualcuno già lo conosce e in breve mi viene proposto uno scambio: la ruota del carro per un computer portatile.
Sono stupita..accetto. Effettivamente il proprietario del computer ogni volta che ha partecipato a feste del baratto si è divertito a giocare con le più bizzarre proposte.
Riparto il giorno successivo, rischiando di non riuscire ad incontrarlo per lo scambio, mi insegue fino alla stazione in moto per consegnarmi il suo oggetto, il mio gli arriverà a distanza di un paio di mesi, nel frattempo i miei baratti proseguono.
Dice che appenderà la ruota all'ingresso della sua casa sopra la porta.

E se la Ruota della Fortuna parlasse:..ho conosciuto tutte le esperienze. Ho imparato che tutto quello che finisce comincia. Ho imparato che tutto quello che si eleva ridiscende, e tutto quello che ridiscende si eleva. Ho imparato che tutto quello che circola finisce per ristagnare, e tutto quello che ristagna finisce per tornare in circolo.
da La via dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa

Nessun commento:

Posta un commento