martedì 12 gennaio 2010

il ciondolo-nido


Il cofanetto interessa a diverse persone, ma io ne ho visualizzata immediatamente una che credo lo apprezzerà più di altre, sia per il suo valore estetico che per il significato simbolico.
Glielo mostro in un bar, ma lo scambio avviene a casa sua. Mi viene proposto un primo oggetto in cambio, che non accetto perché mi sembra troppo "carico", non saprei spiegare altrimenti la mia percezione di fronte a quest'oggetto.
Così pensa ancora, fino a che mi propone una sua creazione che io ricordo di aver visto "girare" in casa sua da molti anni..questa mi sembra la cosa perfetta.
E' un ciondolo, è un nido, può contenere (come il cofanetto), proteggere ed è stato creato con materiali che le sono da sempre cari: il rame e la madreperla.
Quando lo guardo è come se la vedessi riflessa al suo interno.

Nessun commento:

Posta un commento