martedì 19 gennaio 2010

il libro


Per qualche giorno indosso le collane, che attraggono (effettivamente sono magnetiche) diversi possibili nuovi custodi; ora, penso, diventerà difficile dover scegliere a chi consegnarle. Invece accade che alcuni rinunciano, o non sono veramente convinti e rimane solo una pretendente veramente interessata. Son sue.
Già prova ad arrotolarle su un braccio. Per la fotografia indossa una maglietta a doc e decide che la location adatta è un piccolo parco dalla vegetazione esotica, che si trova poco lontano dal suo luogo di lavoro.
Perfetto, ci incontriamo direttamente lì, io non so ancora cosa mi proporrà in cambio.
Per prima cosa troviamo il luogo per la fotografia e poi con calma mi mostra ciò che ha portato, posso scegliere tra due differenti oggetti: due sfere di metallo che emettono un lieve suono quando si muovono ed un libro vecchio.
Le sfere in realtà le ha ricevute a sua volta nel corso di una serata un pò particolare e se ne vorrebbe liberare, ma io credo che l'oggetto che meglio la rappresenti sia il libro. In particolare sono colpita dal fatto che esso contenga uno speciale segnalibro che lei ha creato e che fa parte di un suo personale progetto artistico; dato che il libro è legato solo chi lo riceverà potrà vederlo per la prima volta.
Decide comunque che anche le sfere dovranno passare ad altre mani, così mettiamo le posizioniamo insieme alla loro scatola su di un piccolo albero, come fossero un tesoro da scoprire.
Chissà dove saranno ora..ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento